Il sito di Fodox

Fodox Tribals Utility

Raccolta di utility gratuite per il browser game Tribals.
Calcolatore di tempi, generatore script fake, mass attack planner (pianificatore di attacchi).
Entra nelle Fodox Tribals Utility

Il blog di Fodox

Centauro   08/04/2008, 16:28
Sono bastate un paio di giornate di sole e caldo per convincermi a tirare fuori il bolide a due ruote. Dopo parecchie imprecazioni e parecchi minuti di frustranti tentativi il pachiderma si è avviato e sono partito a razzo per fare un giretto.

Ah che emozione! Che sensazione di libertà il vento in faccia! E' tutta un'altra musica viaggiare in scooter, è il simbolo del vivere l'estate!

Purtroppo il tempo ha retto per poco, maledizione, e nuvolozzi stanno passando beffardi sopra la mia testa.
Aiutatemi! Andate qui e datemi una mano a fargli cambiare idea, su! Navigare!
Correzione errori   30/03/2008, 22:07
Chiedo scusa a quella piccola parte di internauti che sfogliano il mio album fotografico. Ho recentemente cambiato sistema operativo al server, in maniera abbastanza drastica, e nel passaggio si sono verificati alcuni errori nei miei script PHP.
In queste settimane ho lavorato molto per correggere i vari bug, l'ultimo proprio 5 minuti fa grazie alla utile segnalazione di due amici: certe cartelle venivano lette male per la presenza di caratteri accentati o apici, così i relatvi capitoli erano irraggiungibili.
Purtroppo questi sconvolgimenti possono accadere quando si passa da un sistema Windows a uno Linux, più precisamente...

UBUNTU!


E' una cosa grandiosa, è fantastico, è geniale! Il futuro!
Completamente gratuito, ha a disposizione una carrettata di software per fare praticamente tutto, anche per i webmaster incalliti come me! Ha già conquistato il mio salotto e il mio web server. Un passo alla volta conquisterà il mio cuore ---/-<@
27 Marzo   27/03/2008, 17:17
Sono nato oggi alle 10:30!
Solitamente il giorno del mio compleanno mi ispira malinconia e noia, quasi una scocciatura... forse perchè mi sento "troppo" al centro dell'attenzione, cosa a cui non sono abituato.
Oggi però è stato molto più gradevole di quanto mi aspettassi: il pranzo nella vecchia casa con la famiglia mi ha riportato felicemente indietro di qualche anno, rivivendo quei piccoli gesti che erano diventati abitudini (come la viennetta per dolce, una istituzione). Dall'entusiasmo ho fatto anche le foto con i parenti!

Stasera invece ritorno "al futuro", e vivo il compleanno nel segno delle nuove esperienze. La mogliettina sta preparando la cena in segreto, tanto che non posso mettere piede in cucina... e avendo casa in stile open-space è davvero un problema! Dovrò vagare fino all'ora di cena per non rovinare la sorpresa, poi vedere cosa succederà nell'ultimo atto di questa giornata.

Nel frattempo ho imparato una cosa: ti rendi conto di quanto sei immerso nella tecnologia solo quando i primi auguri di compleanno ti arrivano in automatico dai forum su Internet in cui sei registrato :P
Primavera   21/03/2008, 13:54
Per me la primavera è questa:

primavera

Cioè quando strappi un pezzo di pianta in giro (rubando...), la conficchi nel terriccio di una coccia, mette radici e fiorisce come se nulla fosse.
A primavera c'è un'esplosione di vita!
Scusate ora scappo, vado a rotolarmi sui prati della mia vecchia casa in campagna...
il mio pensiero...   18/03/2008, 23:19
Il mio pensiero di oggi e' questo: capita di trovarsi spettatori di scene sgradevoli, quelle che nella nostra vita quotidiana si vedono solo in TV e sembrano lontane anni luce. Quando ti ci trovi ti rendi conto di quanto siano squallide certe realtà e ti fanno rimanere male perchè l'impatto è duro. Sull'onda emotiva pensi: ma in che mondo di merda viviamo? Poi ricordi di essere solo uno spettatore, provi sollievo, il menefreghismo viene considerato una salvezza.
Pensi che oramai hai imparato a tenerti lontano da certe situazioni, per il tuo bene; a me però rimane un dubbio: i miei figli saranno altrettanto bravi a fare lo stesso?
Tigellata tra amici   11/03/2008, 14:09
Ecco la ricetta per una perfetta tigellata tra amici. Ingredienti: farina, lievito, olio, affettati, dolci, gelato, casa, moglie, amici, caffè e amari.

Procuratevi una casa grande necessaria a contenere la tigellata. Prendete la moglie (possibilmente la propria) e agitatela per bene inculcandole il terrore di essere in ritardo e che la roba acquistata non sia sufficiente. Attenzione a non farla impazzire, come la maionese. Farle impastare gli ingredienti per le tigelle avendo cura di trovare una scusa puerile per non darle una mano; un problema al computer della sala che assolutissimamente va risolto al più presto andrà benissimo. Intanto che l'impasto lievita accanto al termosifone prendete tutti gli amici disponibili che avete e ripuliteli in modo che rimangano solo quelli più stretti. Attenderli per le ore venti con la precisione del millesimo di secondo, poi farli accomodare nel caos più totale. A questo punto usare la moglie per stendere l'impasto e con un bicchiere rotondo del servizio migliore creare tanti dischi, ma tanti. Tanti!
Riponete la moglie. Cuocete perfettamente da campione del mondo i dischi nella tigelliera, farcite con affettati, formaggi e ubbiete straginate e usateli per riempire gli amici. Quando gli amici saranno quasi satolli (all'incirca alla ventesima tigella), sostituite gli affettati con nutella e marmellate (non scadute!) e terminate di riempire.
Aggiungete caffè di cuccuma e irrorate abbondantemente con tutti gli amari che avete, soprattutto il Cynar. Guarnite con un pizzico generoso di gelato alla banana appena fatto ed ecco, la tigellata con amici è pronta!
Feed RSS   04/03/2008, 17:47
Con grande gioia inauguro il servizio di Feed RSS sul sito, relativo alle ultime foto e agli ultimi interventi sul blog.
Di cosa si tratta? I Feed RSS sono dei segnalibri "live", cioè si aggiornano automaticamente ogni volta che aprite il vostro browser. Questo vi evita di dover navigare ogni volta al sito interessato per sapere se ci sono novità sugli argomenti che state seguendo.
Ecco i collegamenti: RSS foto e RSS blog. Basta cliccarci sopra per iscriversi, il vostro browser vi dirà che cosa fare.
Se avete Mozilla Firefox ve lo dirà MOLTO, MOLTO MEGLIO. Spendo una parola in più per il Feed delle foto: cliccando sui relativi segnalibri verrete portati direttamente al capitolo in questione, senza doverlo andare a cercare tra le decimigliaia presenti in archivio. Ovviamente dovrete effettuare prima il login!
Sotto attacco!   27/02/2008, 10:54
Merda, mi hanno preso di mira. Bastardi, maledetti!
Il mio sito è sotto attacco degli spammer. Ecco una videata:

spammer

In pratica cosa succede? gli schifosi cercano un sito dove è possibile aggiungere commenti, poi con un programma ne inseriscono a decine automaticamente. Il contenuto del commento è solitamente link a porno o robacce del genere. Fortunatamente il mio sito è strutturato in un certo modo, quindi i porci riescono a salvare le loro porcherie che però non vengono visualizzate nel blog.
Temo che col tempo riusciranno ad aggiustare il tiro... come difendersi? Ci sono diversi metodi: potrei vietare i commenti ai navigatori anonimi e abilitare solo chi ha fatto il login; oppure potrei fare in modo che nel commento non vengano visualizzati collegamenti ad altri siti; potrei anche usare il metodo diffuso di visualizzare caratteri sbilenchi da far riscrivere al visitatore. Qualcosa mi inventerò (le sfide informatiche mi stimolano!), ma questo non deve scoraggiare i miei lettori dall'aggiungere VERI commenti. Grazie!
121110987654321