Il sito di Fodox

Fodox Tribals Utility

Raccolta di utility gratuite per il browser game Tribals.
Calcolatore di tempi, generatore script fake, mass attack planner (pianificatore di attacchi).
Entra nelle Fodox Tribals Utility

Il blog di Fodox

Verrà un giorno...   26/07/2009, 23:25
Verrà un giorno che mangerai la pappa con le tue manine. Verrà un giorno che andremo tutti e tre al mare a fare il bagno alle sette di sera. Verrà un giorno che ti meriterai una chiappina, e la prenderai, nonostante il rimorso tremendo. Verrà un giorno che ti porterò in bicicletta dalle galline di nonna. Verrà un giorno che dirai "mamma!" e "babbo!". Verrà un giorno che il dottore sarà quello che al massimo ti cura il mal di gola. Verrà un giorno che dormirai dai nonni e mamma e babbo andranno a fare casino, anche se non sarà come se l'aspettavano. Verrà un giorno che seduti sul divano guarderemo un cartone della Disney, forse per la decima volta. Verrà quel giorno, sembreranno passati secoli, e sarà così naturale per te e così fantastico per noi.
E intanto? Intanto... aspettiamo.
Domani   23/06/2009, 00:14
Tornare in quella stanza è stato come fare un tuffo nel passato. Già appena fuori la porta ho provato un senso di déjà vu: il freddo, il corridoio vuoto, il fischio del vento ancora più forte lassù al quinto piano. L'attesa interminabile mi ha fatto fare strani film in testa perché l'unica cosa che puoi fare è stare lì a rimuginare.
Quando finalmente hanno dato il via libera siamo entrati in gruppo, in silenzio, ognuno per la sua via. Camminando mi sono chiesto per quale motivo gli altri erano lì, sicuramente non per divertimento.
La botta grossa è venuta dall'odore appena oltrepassata la porta. Quel misto di disinfettante e medicinali mi hanno fatto ricordare quattro mesi fa, quando tutti i giorni venivo dopo il lavoro, all'inizio da solo e poi con lei, per tornare a casa tardi; tanta era la voglia di vederlo e tanta la paura di cattive notizie.
L'abbiamo individuato subito da come piangeva. Lei è riuscita a consolarlo ma la notte sarà difficile, adesso è cresciuto e quindi più difficile da gestire. Siamo rimasti un'oretta a coccolarlo poi l'abbiamo lasciato, in buone mani. Eravamo sfiniti per la giornata passata e domani, il grande giorno, sarà ancora più impegnativo.
Aggiornamento   05/06/2009, 16:48
E' ora di spendere due parole su quello che mi è successo. Sono diventato padre!
Mai avrei immaginato quanto questa cosa mi avrebbe stravolto la vita. Nè in peggio nè in meglio, o forse in tutti e due i modi a ben pensarci.
La questione è un'altra e si chiama responsabilità. Essere padre significa che un essere vivente dipende totalmente da te. Lui (è un maschietto) se ne frega dei tuoi problemi, della tua situazione... lui sa che non gli dovrai far mancare niente, lo da per scontato. Esige e non transige sui suoi bisogni, e tu non puoi tirarti indietro altrimenti che uomo saresti?
Il bello è che tutta questa fatica è ben ripagata. Quando ti guarda negli occhi e sai che ti riconosce, ti fa sentire un Dio. Quando ha paura e cerca rifugio tra le TUE braccia, ti senti anche più di un Dio. Quando ride e lo fa perche sei tu che lo rendi felice... beh, non esistono parole per descrivere quello che si prova.
Vale solo la pena provare, è impossibile rimanerne delusi.

Un bacio al mio piccolo :*
7 Febbraio 2009, 1:01   10/02/2009, 22:00
Manca un quarto d'ora all'una di notte. Sono da solo ma sento vicino a me il movimento concitato di molta gente.
Sono davanti a una grande porta a due battenti, dove l'aria che filtra fa un sibilo strano e un po' la scuote.
Sono seduto, composto e tranquillo, sul letto di corsia dove pochi minuti fa hanno portato mia moglie.
Ho il suo orologio in mano, la sua collana... (continua)
Un piccolo passo per Fodox...   23/01/2009, 10:38
...un grande passo per Internet!
Da oggi i miei giochini da scaricare sono anche in versione inglese: perche' negare al mondo intero queste indispensabili risorse?! La traduzione fa pietà, purtroppo le mia conoscenza della lingua anglosassone si è fermata ai livelli scolastici, però sono sicuro che i menu e gli help sono comprensibili.
Ringrazio Google Translator e Garzanti Linguistica, indispensabili strumenti per le traduzioni.

free games patience Now my free games are available in English too! Go to download and Enjoy :-)
Auguri   25/12/2008, 12:13
Buon Natale a tutti i navigatori del sito di Fodox!!! E visto che ci siamo, buon anno pure ^^
Solitari   10/12/2008, 13:03
Avete mai provato i miei solitari?

Li trovate nella sezione download, sono tutti gratuiti e possono essere scaricati ed installati senza limitazioni. Ne ho appena inserito uno nuovo, il Solitox Fiore.
Un ringraziamento particolare va a mia nonna che me li ha insegnati e che mi ha aiutato nel ricordare le corrette regole di gioco.
...riparazione!   28/11/2008, 14:46
Evvai, il "nuovo" alimentatore funziona: il server delle foto è nuovamente on-line.
In progetto adesso c'è l'upgrade dell'hardware della macchina. Presto ci sarà un ulteriore breve black-out, ma questa volta controllato.
Buona visione a tutti!
121110987654321